home bacheca l'Istituto area
insegnanti
area
genitori
area
alunni
spazio
interattivo
attivitą varie mappa
ATTIVITA', MANIFESTAZIONI, PROGETTI: 2004 - 2005
Attivitą
anno scol. 2016 - 2017
archivio
laboratori
Festa dell'accoglienza

C'è un albero spoglio che a poco a poco si riempie di fiori.
L'albero rappresenta la scuola. I bambini di prima elementare sono i nuovi fiori che rivestono l'albero, portando vita e colore ai suoi rami.
Con questa bella metafora è iniziato il nuovo anno scolastico.

I bambini di quinta hanno fatto da tutor ai bambini di prima, prendendoli per mano e accompagnandoli verso l'albero per aiutarli a legare i fiori, simbolo della vita che si rinnova.

Le foto del nostro albun documentano questo momento importante che i piccoli nuovi arrivati difficilmete dimenticheranno.
Abbiamo visto l'emozione negli occhi dei bambini e dei genitori, consapevoli di iniiare una nuova avventura insieme agli insegnanti.

Anche per i bambini di quinta che accompagnavano i piccoli è stato un momento importante, perché hanno rivissuto la stessa emozione di cinque anni fa.

Il dirigente scolastico, dott. Pietro Carucci, ha salutato i presenti (bambini, insegnanti, genitori) augurando a tutti un sereno anno scolastico.

A conclusione della manifestazione, nel cortile della scuola, i bambini hanno liberato i palloncini colorati, festeggiando in questo modo il loro ingresso nella nuova scuola.
foto 0 di 10
home bacheca l'Istituto area
insegnanti
area
genitori
area
alunni
spazio
interattivo
attivitą varie mappa

copyright 2002/2014 - tutti i diritti sono riservati