home bacheca l'Istituto area
insegnanti
area
genitori
area
alunni
spazio
interattivo
attivitą varie mappa
ATTIVITA', MANIFESTAZIONI, PROGETTI: 2005 - 2006
Attivitą
anno scol. 2016 - 2017
archivio
laboratori
Accoglienza 2005 - 2006

Quest'anno la scuola primaria, in occasione della festa dell'accoglienza, ha accolto i nuovi iscritti presentando una coreografia davvero originale e significativa allo stesso tempo.

Lo staff delle insegnanti ha voluto presentare l'idea del viaggio, paragonando i nuovi alunni a palloncini colorati a cui sono state legate delle stelle, pronti ad avventurarsi verso nuovi orizzonti, oltrepassando mondi e confini insormontabili...

Gli alunni di quinta hanno accolto i piccoli con un canto di benvenuto e, quali padrini e madrine dei nuovi alunni, li hanno presi per mano e li hanno accompagnati verso le loro insegnanti, offrendo loro il palloncino con la stella, simbolo del viaggio che sta per iniziare.

La metafora del viaggio, infatti, ben si presta nel dare l'idea di un percorso che sta per compiersi.

Nel momento in cui i palloncini libereranno le loro energie, il viaggio avrà inizio.
Il viaggio potrà risultare facile, un po' facile, forse un po' difficile, ma sia i genitori che gli insegnanti avranno un occhio particolare per questi viaggiatori.
Dopotutto l'importante è che il viaggio si possa fare, che ognuno possa trovare la propria buona stella... e che l'esperienza della scuola si possa comunque vivere in un clima di reciproca solidarietà.

Ins. Mele
foto 0 di 4
home bacheca l'Istituto area
insegnanti
area
genitori
area
alunni
spazio
interattivo
attivitą varie mappa

copyright 2002/2014 - tutti i diritti sono riservati