home bacheca l'Istituto area
insegnanti
area
genitori
area
alunni
spazio
interattivo
attività varie mappa
ATTIVITA', MANIFESTAZIONI, PROGETTI: 2010 - 2011
Attività
anno scol. 2016 - 2017
archivio
laboratori
Festa dell'accoglienza 2010

Per l’anno scolastico 2010-2011 il simbolo ideato per l’accoglienza dei nuovi iscritti è un girasole. La scelta di tale fiore non è casuale. Esso per eccellenza è un fiore che “volge visibilmente lo sguardo” al Sole, unica vera fonte di energia e vita.

Il girasole è il bambino che cresce fidandosi di quell’energia benefica che lo guiderà permettendogli di raggiungere tutto ciò che per lui rappresenterà vita e benessere e cioè: amore, conoscenza, sapienza, umiltà.

Il sole metaforicamente rappresenta la famiglia e la scuola che hanno o devono avere la consapevolezza di compiere un lavoro altamente significativo per la crescita armoniosa e completa dei bambini.

Centralità, quindi, del bambino, quale valore inestimabile della scuola e centralità della scuola e della famiglia, come luoghi ineludibili dell’educazione e garanzia del successo formativo di ciascuno.

L’augurio che gli “addetti ai lavori” rivolgono a tutti i presenti è la consapevolezza di fare un buon lavoro e la certezza di riuscirci collaborando insieme!

Ins. referente Mele Antonia Maria
foto 0 di 10
home bacheca l'Istituto area
insegnanti
area
genitori
area
alunni
spazio
interattivo
attività varie mappa

copyright 2002/2014 - tutti i diritti sono riservati