home bacheca l'Istituto area
insegnanti
area
genitori
area
alunni
spazio
interattivo
attività varie mappa
ATTIVITA', MANIFESTAZIONI, PROGETTI: 2012 - 2013
Attività
anno scol. 2016 - 2017
archivio
laboratori
Lezioni di tedesco alla Stefano da Putignano

Evento eccezionale per la Stefano da Putignano: nell’ambito del “Progetto Orientamento”, la scuola ha aderito alla campagna di promozione della lingua tedesca nella scuola italiana, promossa dalla “Deutschwagen Tour per il Sud Italia” e coordinata dal Goethe Institut.
Venerdì otto febbraio 2013 alcuni alunni di terza media, nell’Auditorium ‘Mezzapesa’, hanno preso parte a una lezione di tedesco tenuta da alcune docenti dell'Università di Napoli. Hanno preso parte all'attività la Prof.ssa Michelina Dilema, del Polo Liceale “Majorana-Laterza” e la lettrice in madrelingua Prof.ssa Grit Rohneda, sua assistente.
Sfatando la radicata idea sulla grande difficoltà nell’apprendimento della lingua tedesca, i ragazzi sono stati in grado, in meno di un’ora di lezione, di presentarsi e ripetere le prime frasi in tedesco.
La Prof.ssa N. Ignatti, referente per l’Orientamento della Stefano da Putignano, intervistata ha affermato "La conoscenza del tedesco offre oggi una marcia in più nel futuro lavorativo di domani, perché non tutti sanno che è ormai la lingua più parlata in Europa”.
Questa importante esperienza è solo una delle tante attività che questo istituto promuove e sostiene a beneficio degli alunni di terza media impegnati nella scelta dell’istituto superiore in cui proseguire gli studi. Incontri formativi, stage, confronto tra docenti e genitori condotti dal mese di dicembre, vogliono agevolare i momenti d’incertezza che alunni e famiglie stanno vivendo.
foto 0 di 4
home bacheca l'Istituto area
insegnanti
area
genitori
area
alunni
spazio
interattivo
attività varie mappa

copyright 2002/2014 - tutti i diritti sono riservati