home bacheca l'Istituto area
insegnanti
area
genitori
area
alunni
spazio
interattivo
attività varie mappa
ATTIVITA', MANIFESTAZIONI, PROGETTI: 2007 - 2008
Attività
anno scol. 2016 - 2017
archivio
laboratori
Passeggiata ecologica

Tra le manifestazioni previste dal progetto "La scuola, lo sport, il mondo - Olimpiadi della Pace" nell'ambito del progetto GIO.MO.VI., sabato 10 maggio si è svolta la sesta edizione della "PASSEGGIATA ECOLOGICA" che ha coinvolto alunni, insegnanti e genitori del 2° Circolo Didattico di Putignano.
Il raduno è avvenuto alle 8:30 nel cortile del plesso in via Eroi del Mare. Dopo il saluto del Dirigente Scolastico prof. Pietro Carucci, del presidente del Consiglio di Circolo sig. Graziano Bianco e del Comandante dei Carabinieri sig. Nucci, la miriade di ciclisti è partita per un’allegra passeggiata su due ruote.
Intere famiglie ed insegnanti al seguito hanno letteralmente invaso le strade della città dal plesso “Lama Dei Pampini”, attraverso l’Estramurale e via Margherita di Savoia fino ad arrivare in viale Cristoforo Colombo lungo un percorso sempre in sicurezza grazie alla vigilanza degli agenti di polizia municipale, Carabinieri e volontari di Protezione Civile.
La pedalata è durata circa un’ora e mezzo, con una piccola sosta presso la chiesetta di S. Biagio. Come nelle scorse edizioni, il rientro in classe è stato allietato dalla consumazione della merenda a base di pane e pomodoro e mozzarelle del caseificio “Fattoria La Lunghiera” che a tutti i presenti ha dimostrato in tempo reale le tecniche della lavorazione delle mozzarelle. Un sincero ringraziamento va al Dirigente Scolastico, agli insegnanti, ai componenti del "Gruppo Operativo Genitori", alle Forze dell'ordine e ai volontari della Protezione Civile per aver regalato a tutti i partecipanti un'esperienza di sano sport all'aria aperta e nel rispetto dell'ecologia.
foto 0 di 3
home bacheca l'Istituto area
insegnanti
area
genitori
area
alunni
spazio
interattivo
attività varie mappa

copyright 2002/2014 - tutti i diritti sono riservati