home bacheca l'Istituto area
insegnanti
area
genitori
area
alunni
spazio
interattivo
attività varie mappa
ATTIVITA', MANIFESTAZIONI, PROGETTI: 2008 - 2009
Attività
anno scol. 2016 - 2017
archivio
laboratori
Passeggiata e biciclettata ecologica

Il 9 maggio si è dato avvio ufficialmente al progetto "LA SCUOLA, IL GIOCO, LO SPORT E... LA VITA VINCE!" nell'ambito del progetto GIO.MO.VI., con la settima edizione della "PASSEGGIATA E BICICLETTATA ECOLOGICA" che ha coinvolto alunni, insegnanti e genitori del 2° Circolo Didattico di Putignano.
Il raduno è avvenuto alle 8:30 nel cortile del plesso in via Eroi del Mare. Dopo i saluti del Dirigente Scolastico prof. Pietro Carucci, dell'Assessore alla Cultura Sig. Giuseppe Genco, del Coordinatore Regionale dell'Attività Motoria e Sportiva a Scuola prof. Pellico Marino e del presidente del Consiglio di Circolo sig. Graziano Bianco , la miriade multicolore di ciclisti è partita per un’allegra passeggiata su due ruote.
Intere famiglie ed insegnanti al seguito hanno letteralmente invaso le strade della città dal plesso “Lama Dei Pampini”, al viale Cristoforo Colombo lungo un percorso sempre in sicurezza grazie alla vigilanza degli agenti di polizia municipale, Carabinieri e volontari di Protezione Civile.
La pedalata è durata circa un’ora e mezzo, con una piccola sosta presso la chiesetta di S. Biagio. Come nelle scorse edizioni, il rientro in classe è stato allietato dalla consumazione della merenda a base di pane e pomodoro e mozzarelle del caseificio “L'Artigiana” che a tutti i presenti ha dimostrato in tempo reale le tecniche della lavorazione delle mozzarelle. Un sincero ringraziamento va al Dirigente Scolastico, agli insegnanti, ai componenti del "Gruppo Operativo Genitori", alle Forze dell'ordine e ai volontari della Protezione Civile per aver regalato a tutti i partecipanti un'esperienza di sano sport all'aria aperta e nel rispetto dell'ecologia.
foto 0 di 10
home bacheca l'Istituto area
insegnanti
area
genitori
area
alunni
spazio
interattivo
attività varie mappa

copyright 2002/2014 - tutti i diritti sono riservati