home bacheca l'Istituto area
insegnanti
area
genitori
area
alunni
spazio
interattivo
attività varie mappa
ATTIVITA', MANIFESTAZIONI, PROGETTI: 2014 - 2015
Attività
anno scol. 2016 - 2017
archivio
laboratori
ENGLISH SUMMER CAMP

ENGLISH SUMMER CAMP ALLA PRIMARIA DI MIZIO: STRAORDINARIA OCCASIONE PER GLI STUDENTI DI PUTIGNANO

Un nuovo progetto si attuerà quest’anno presso l’I.C. “A. De Gasperi- Stefano Da Putignano”, il suo nome è English Summer Camp: un campo estivo organizzato nella scuola in periodo extra-scolastico con tutor madrelingua inglesi, un’opportunità per imparare e scoprire il piacere di conoscere la lingua inglese.
Dal 22 al 26 giugno, dalle 9.00 alle 16.30, presso il plesso di scuola primaria Di Mizio, in collaborazione con l’Associazione Bell-Beyond English Language Learning, si svolgeranno i corsi di attività didattiche, sportive, ricreative, teatrali in lingua inglese.
L’obiettivo sarà quello di motivare ed entusiasmare i partecipanti all’apprendimento della lingua straniera grazie ad un percorso ben organizzato dove l’inglese sarà la sola lingua per comunicare.
Il progetto coinvolgerà i bambini dai 6 agli 11 anni ed è esteso a tutte le famiglie di Putignano e del territorio circostante.
La responsabile del progetto, Camp Director, è l‘ insegnante Antonella Girolamo, che promuove e seguirà il progetto dalla fase iniziale fino alla festa finale, supervisionando lo svolgimento delle attività nella settimana del campo.
I tutors saranno dei ragazzi selezionati dall’Associazione Bell-Beyond, giovani con un’età media di 25 anni, in possesso di abilitazioni TEFL per l’insegnamento della lingua inglese. I partecipanti saranno divisi in gruppi chiamati Kids, Cadets e Juniors.
L’English Summer Camp avrà una metodologia ludica e unirà il divertimento all’apprendimento: i partecipanti potranno vivere così un daily full immersion nella lingua e nella cultura inglese.
Il metodo sarà quello del listen and repeat, ovvero ascolta e ripeti, che permetterà a tutti i bambini di imparare in modo facile e naturale.
Inoltre, il Camp prevede che, anche le famiglie potranno ospitare uno dei tutor partecipando a pieno al progetto, offrendo l’opportunità formativa a tutti i componenti di imparare la lingua inglese.
Ogni partecipante avrà a disposizione tutto il materiale didattico, ludico e di consumo durante il summer camp.
Le iscrizioni si potranno effettuare presso la scuola e si chiuderanno il 10 maggio 2015. La referente di progetto rimarrà a disposizione per qualunque informazione o perplessità, quota di partecipazione e chiarimenti per il pranzo, che sarà fornito dal panificio Pane&Co..
Camp Director tel. 392 7282069
E’ possibile visionare video o foto sul sito www.bellbeyond.com .
Si ringrazia la dirigente dell’I.C., prof.ssa Mariana Buttiglione, per aver accolto con attenzione ed entusiasmo la proposta di realizzare, per la prima volta a Putignano, un percorso formativo interattivo in lingua inglese, decisamente innovativo per studenti di scuola primaria.
Ins. Adriana Mezzapesa
foto 0 di 2
home bacheca l'Istituto area
insegnanti
area
genitori
area
alunni
spazio
interattivo
attività varie mappa

copyright 2002/2014 - tutti i diritti sono riservati