home bacheca l'Istituto area
insegnanti
area
genitori
area
alunni
spazio
interattivo
attività varie mappa
ATTIVITA', MANIFESTAZIONI, PROGETTI: 2008 - 2009
Attività
anno scol. 2016 - 2017
archivio
laboratori
Il falò dei "piccoli"

Quest’anno anche la nostra scuola ha rispettato la tradizione centenaria putignanese del “ falò di Santa Lucia” del 12 dicembre inserendosi in un percorso di “fuoco” del nostro paese.
Da più di una settimana alunni e genitori, sollecitati dall’Amministrazione Comunale e dal nostro Dirigente, hanno raccolto legna e fascine per allestire nel cortile del plesso in via Lama di Pampini un monumentale falò: "il falò dei piccoli"
Alle 19:30 è giunto nel cortile della scuola il nostro Sindaco avv. Gianvincenzo Angelini De Miccolis con l’Assessore alla cultura e allo sport arch. Giuseppe Genco, accompagnati da delegazioni delle città di Novoli e San Cassiano, con le quali città del “fuoco” la nostra Putignano si è gemellata accendendo il “falò dei piccoli”.
Ha allietato la cerimonia un gruppo bandistico: Funkcoff, gruppo veramente eccezionale che ha “acceso” con suoni, canti e balli gli animi dei numerosi presenti: piccoli e grandi. Un grosso applauso ha salutato le lingue di fuoco che subito dopo hanno riscaldato e rischiarato la fredda serata.
Presto nel cortile si è sparso il profumo delle frittelle preparate dalle mamme dei nostri alunni. Le frittelle, prelibatezze della nostra tradizione, sono state offerte ai presenti in cambio di un obolo. La somma raccolta è stata devoluta all’ANT di Putignano.
foto 0 di 10
home bacheca l'Istituto area
insegnanti
area
genitori
area
alunni
spazio
interattivo
attività varie mappa

copyright 2002/2014 - tutti i diritti sono riservati