home bacheca l'Istituto area
insegnanti
area
genitori
area
alunni
spazio
interattivo
attività varie mappa
ATTIVITA', MANIFESTAZIONI, PROGETTI: 2010 - 2011
Attività
anno scol. 2016 - 2017
archivio
laboratori
Festa dell'albero 2010

Martedì 23 novembre, in occasione della festa dell'albero, organizzata da Legambiente con il patrocinio del Comune di Putignano, alcune classi del nostro Circolo si sono recate nel parco della zona 2000 per piantare un nuovo albero e contribuire, così, concretamente a rendere i luoghi in cui viviamo più belli, verdi e "respirabili".

Anche quest’anno il Circolo Legambiente di Putignano ha organizzato la Festa dell’albero che come di consueto si svolge in tutta Italia dal 19 al 21 Novembre. Il programma presentato, ricco di eventi (escursioni, pranzi all’ aperto e piantumazione di alberi acquistati da persone sensibili all’ambiente), ha voluto sottolineare l'importanza della partecipazione dell’intera cittadinanza all’iniziativa. La sensibilizzazione dei più piccoli ai temi ambientali è avvenuto attraverso il gioco e il divertimento.
Le scuole non potevano rimanere fuori da tutto ciò per cui anche gli alunni dei due circoli di Putignano il 23 Novembre hanno festeggiato.
12 classi della scuola A. De Gasperi hanno partecipato alla festa aderendo all’invito della signorina Teresita Giotta, referente di Legambiente, sempre presente in tutte le iniziative ambientali portate avanti con continuità da alcune classi.
I bambini hanno assistito alla piantumazione di un viburno acquistato grazie al loro contributo e hanno manifestato gioiosamente mediante canti e cartelli con slogan inneggianti alla natura.
I docenti hanno ritenuto importante partecipare a questa iniziativa perché credono sia dovere di ogni insegnante educare le nuove generazioni alla cura e alla preservazione dell’ambiente.

Se non vedi il filmato,
hai bisogno di Windows Media Player.
Puoi effettuare il download gratuito da qui.
home bacheca l'Istituto area
insegnanti
area
genitori
area
alunni
spazio
interattivo
attività varie mappa

copyright 2002/2014 - tutti i diritti sono riservati