home bacheca l'Istituto area
insegnanti
area
genitori
area
alunni
spazio
interattivo
attività varie mappa
ATTIVITA', MANIFESTAZIONI, PROGETTI: 2015 - 2016
Attività
anno scol. 2016 - 2017
archivio
laboratori
Riqualificazione giardino Di Mizio

Realizzazione del giardino presso il plesso P. Di Mizio

L'idea di riqualificare il giardino circostante l'edificio scolastico mi era nata già da tempo ma, trattandosi di una proprietà pubblica, comportava molte difficoltà burocratiche, per cui ho preferito attendere l'occasione favorevole.
Occasione che puntualmente si è verificata nel mese di novembre 2015, quando il presidente dell'Associazione Donatori di Sangue, FRATRES, rag. Gianni Pipoli, avendomi commissionato il restauro di un monumento, ha subito accolto la volontà di destinare la somma per il mio onorario per realizzare il completamento del giardino del plesso scolastico Di Mizio.

Di seguito, abbiamo informato l’ins. G. Landi e la dirigente M. Buttiglione, dalla quale abbiamo ricevuto l'approvazione del progetto.

In data 29 gennaio 2016, è stata comunicata l'iniziativa alla Pubblica Amministrazione e, nei giorni seguenti, grazie all'immediata e gratuita collaborazione di alcuni genitori che ho contattato e dell'ins. G. Polignano, è stato possibile procedere con i lavori propedeutici alla piantumazione.

Elenco dei genitori che hanno realizzato i suddetti lavori:

Gianni Troilo
Francesco Pizzarelli
Roberto Giove
Leo e Giannetto (nonno) Sabatelli
Franco Pugliese
Franco Mezzapesa
Stefano Mastrangelo
Stefano Mezzapesa

Si ringrazia l'associazione FRATRES e si ringraziano anticipatamente anche tutti i genitori che sabato 5 febbraio 2016 collaboreranno alla piantumazione degli alberi e degli arbusti.

Putignano, 4 febbraio 2016

Cordiali saluti
Architetto Pietro Gonnella


====================================


"Vai a zappare la terra" ... se vuoi cambiare il mondo!

"Vai a zappare" si dice spesso con una accezione negativa, per mettere in evidenza l'incompetenza ed inadeguatezza di chi abbiamo di fronte...

Invece noi vogliamo, nella nostra scuola, ed oggi lo abbiamo fatto a partire dalla scuola primaria "Di Mizio", che a zappare la terra si vada, eccome...per cominciare a fare dei piccoli, significativi cambiamenti intorno a noi!

Desideriamo una scuola che sia un piccolo cantiere di idee e proposte che nell'immediato trovino tempo e spazio per realizzarsi...

Stamattina, grazie all'interessante progetto di riqualificazione del verde, presentato dall'architetto Pietro Gonnella in forma assolutamente gratuita, a cui va il nostro profondo ringraziamento, si è creata una squadra di volontari che con il passare del tempo si allargava sempre di più, costituita dal maestro Pinuccio Polignano, dal presidente prof Anastasio Delia e diversi consiglieri del Consiglio di istituto, da tantissimi genitori, dai componenti dell'associazione Fratres, da tutti gli alunni della scuola con i loro insegnanti...per zappare e piantumare alberi e piante di fiori con un unico scopo: creare uno spazio che sia un vero polmone verde per i nostri utenti e cittadini di Putignano!

Questa è la scuola dei miei sogni, realizzabile grazie all'alleanza, alla sinergia con le famiglie! Grazie di cuore a tutti per la preziosa collaborazione!

Putignano, 6 febbraio 2016

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Anna Buttiglione

Se non vedi il filmato,
hai bisogno di Windows Media Player.
Puoi effettuare il download gratuito da qui.
home bacheca l'Istituto area
insegnanti
area
genitori
area
alunni
spazio
interattivo
attività varie mappa

copyright 2002/2014 - tutti i diritti sono riservati