home bacheca l'Istituto area
insegnanti
area
genitori
area
alunni
spazio
interattivo
attività varie mappa
ATTIVITA', MANIFESTAZIONI, PROGETTI: 2016 - 2017
Attività
anno scol. 2016 - 2017
archivio
laboratori
Messaggio del Dirigente Scolastico ai genitori

Cari genitori,

mancano ormai pochissime ore all'inizio delle attività scolastiche dell'Istituto Comprensivo "De Gasperi Stefano da Putignano" che ricordo, inizieranno domani 12 settembre 2016 per tutti gli alunni di scuola primaria e secondaria con orario differenziato in ingresso per consentire la migliore accoglienza agli alunni delle prime (ore 8,00 classi prime della scuola secondaria, ore 8,30 classi quinte di primaria della Stefano da Putignano e della De Gasperi, ore 9,00 classi seconde e terze di scuola secondaria, ore 9,30 classi prime della Di Mizio, ore 10,30 classi prime della De Gasperi), uscita per tutti alle ore 12,00.

Da martedì 13 settembre a sabato 17 settembre 2016 l'orario sarà 8,00/12,00 per tutti gli alunni di primaria e secondaria.

Tutte le sezioni di scuola dell'infanzia, che quest'anno saranno accolte preso la scuola "Di Mizio" cominceranno le attività didattiche il giorno 16 settembre 2016, i bambini di 4 e 5 anni alle ore 8,00, i bambini di 3 anni alle ore 9,30, uscita ore 12,00.

Questa scelta è stata fatta per consentire, nei prossimi giorni, il miglior allestimento delle aule e spazi comuni con arredi e giochi, poiché il trasloco, non semplice, è terminato solo ieri.

Auguro a tutti gli alunni che il nuovo anno scolastico sia una bella ed interessante avventura in cui la scoperta del sapere non si riduca ad una mera acquisizione di informazioni e competenze, ma sia apertura verso nuovi mondi ed orizzonti, per apprezzare la bellezza e straordinarietà della vita!

Se c'è un posto privilegiato da cui ricominciare per offrire un futuro migliore e nuove speranze alle nostre giovani generazioni, quello è la scuola: il luogo in cui, tutti, indistintamente, siamo educatori, e dovremmo esserlo nella consapevolezza che, entrando quotidianamente in contatto con i bambini e ragazzi, possiamo fare la differenza, solo se ci impegniamo ad essere portatori di buoni esempi di persone che svolgono il proprio ruolo con professionalità, ma soprattutto con passione!

Sereno e proficuo anno scolastico a tutti!

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Anna Buttiglione
home bacheca l'Istituto area
insegnanti
area
genitori
area
alunni
spazio
interattivo
attività varie mappa

copyright 2002/2014 - tutti i diritti sono riservati