home bacheca l'Istituto area
insegnanti
area
genitori
area
alunni
spazio
interattivo
attività varie mappa
ATTIVITA', MANIFESTAZIONI, PROGETTI: 2015 - 2016
Attività
anno scol. 2016 - 2017
archivio
laboratori
Progetto Sci...amo 2016

Da diversi anni, l'Istituto Comprensivo "De Gasperi-Stefano da Putignano" offre la possibilità ai suoi piccoli alunni, frequentanti le classi quarte e quinte delle scuole primarie "De Gasperi" e "Di Mizio", di partecipare al progetto “Sci...amo”, organizzato dal prof. Marino Pellico dell'USP di Bari. Lo scopo dell’iniziativa è quello di avvicinare i ragazzi pugliesi di diversa età ad una realtà geografica differente, a cui sarebbe molto più difficile accedere privatamente, per i costi abbastanza esosi che tale viaggio e soggiorno comporterebbe, specie se ci si dovesse spostare con tutta la famiglia.

Le attività di sci alpino, anche quest’anno svoltesi presso Campo Felice in Abruzzo, rientrano in un progetto motorio sportivo più ampio, denominato “Con lo sport …tutti in campo”, a cui si dedica con grande passione la referente, docente Irene Leone, prodigandosi tutto l'anno per favorire, tra l’altro, la presenza a fianco dei docenti di motoria di scuola primaria, di esperti esterni di associazioni del Territorio, in svariate specialità sportive durante le ore curricolari.

Un progetto in cui da sempre crede la Dirigente scolastica prof.ssa Maria Anna Buttiglione, pronta ad accogliere con entusiasmo qualsiasi iniziativa legata allo sport in generale, nella convinzione di quanto possa contribuire positivamente allo sviluppo di una personalità integrale ed integrata degli alunni in fase di crescita, utenti della sua scuola, potenziando altresì i valori di solidarietà, rispetto, legalità.

Sognare ad occhi aperti per alcuni bambini, può anche voler dire vedere tanta neve, indossare a fatica scarponi e sci, prendere uno ski-lift o una sciovia e avventurarsi per qualche metro o molto più su, lungo una pista, accompagnati da esperti maestri ed in compagnia di amici dello stesso luogo di provenienza in cui non ci sono montagne, ma tanto sole e mare.
foto 0 di 10
home bacheca l'Istituto area
insegnanti
area
genitori
area
alunni
spazio
interattivo
attività varie mappa

copyright 2002/2014 - tutti i diritti sono riservati