home bacheca l'Istituto area
insegnanti
area
genitori
area
alunni
spazio
interattivo
attivitą varie mappa
ATTIVITA', MANIFESTAZIONI, PROGETTI: 2005 - 2006
Attivitą
anno scol. 2016 - 2017
archivio
laboratori
Vivere il gioco, vivere lo sport

Terminata la grande kermesse di manifestazioni sportive che ha impegnato tutti gli alunni del nostro Circolo.

La festa "A CIELO APERTO", inserita nel progetto "Vivere il gioco, vivere lo sport" si è conclusa con i bambini della scuola dell'infanzia San Nicola che hanno dato vita alla rappresentazione della fiaba motoria di Pinocchio.

C'era una volta, tanto tempo fa...
Così iniziavano le fiabe classiche, quelle che tutti conoscono, quelle che tutti hanno amato da bambini e che si sono tramandate per generazioni.
Ancora oggi, la fiaba non cessa di affascinare un'infanzia video e computer dipendente, allettata e distratta da una miriade di opportunità di ricreazione e di svago. Ciò in virtù della sua ricchezza di significati simbolici capaci di parlare all'inconscio del bambino.

Grande entusiasmo per i bambini delle classi I e II coinvolti in percorsi misti , giochi con la palla ed esibizioni danzanti.

Gli alunni delle classi III invece, si sono impegnati in danze popolari di origine greca, russa , indiana oltre a quelle più tradizionali come la pizzica e la tarantella.

Coinvolgente competizione per i ragazzi di classe III - IV -V negli sport di squadra in particolare minivolley -mini -handball - calcio.
Puntuale e precisa l'organizzazione di tali eventi svolti presso il C.S. "LA QUERCIA" e per i quali è stato garantito il trasporto tutelando la sicurezza dei bambini.

Infine la "passeggiata ecologica in bicicletta" per le vie del paese che ha coinvolto tutti gli alunni del Circolo con insegnanti e genitori.

Certi che tale esperienza sia stata occasione per una positiva aggregazione sociale e culturale,
un caloroso ringraziamento a tutti coloro che hanno condiviso questo progetto di vita.
Un particolare "Grazie" alle associazione sportive : UISP 80 - NEW TIME - ACC. CALCIO "LA QUERCIA"

E' stato anche creato un Cd che documenta l'intero progetto.
foto 0 di 6
home bacheca l'Istituto area
insegnanti
area
genitori
area
alunni
spazio
interattivo
attivitą varie mappa

copyright 2002/2014 - tutti i diritti sono riservati