home bacheca l'Istituto area
insegnanti
area
genitori
area
alunni
spazio
interattivo
attività varie mappa
ATTIVITA', MANIFESTAZIONI, PROGETTI: 2012 - 2013
Attività
anno scol. 2016 - 2017
archivio
laboratori
ECDL in the classroom IT POWER

Il 25 maggio 2013 si è concluso il mini corso di formazione ECDL IN THE CLASSROOM, rivolto agli alunni delle classi quinte sez. D-E-F-G, per l'utilizzo del manuale IT POWER con l'obiettivo di introdurre gli studenti agli esami validi per il conseguimento dell’ECDL.

ECDL IN THE CLASSROOM è un metodo comunicativo per adolescenti dai 9 ai 99 anni: un manuale di informatica unico nel suo genere, che presenta la storia di un gruppo di studenti di una scuola internazionale impegnati a soccorrere Ermejo, il protagonista, per consentirgli di superare il test di ammissione al corso ECDL (Patente Europea del Computer). Il testo, realizzato sotto forma di fumetto per rendere più interessante e divertente l’apprendimento, affronta i principali argomenti del Syllabus 5.0, documento ufficiale che stabilisce il programma di studio per conseguire la Patente Europea del Computer.

All'inizio del corso gli studenti hanno affrontato un test d'ingresso per rilevare le conoscenze pregresse e nell'ultimo incontro hanno ripetuto il test per verificare i progressi ottenuti. Tutti gli alunni hanno mostrato interesse ed entusiasmo, riportando apprezzabili miglioramenti nell'uso del PC.
foto 0 di 5
home bacheca l'Istituto area
insegnanti
area
genitori
area
alunni
spazio
interattivo
attività varie mappa

copyright 2002/2014 - tutti i diritti sono riservati