home bacheca l'Istituto area
insegnanti
area
genitori
area
alunni
spazio
interattivo
attività varie mappa
BACHECA
Bacheca 2016 - 2017
Bacheca dell'Istituto Comprensivo DE GASPERI - STEFANO DA PUTIGNANO

Leggi tutte le notizie (libri di testo, informazioni sulle iscrizioni, ultimi avvisi, ecc.)

Chiusura per neve
CHIUSURA PER NEVE ANCHE PER MERCOLEDI' 11 GENNAIO
Cari genitori, alunni e personale scolastico,
vi comunico che le scuole dell'I.C. "De Gasperi Stefano da Putignano" resteranno chiuse anche domani, mercoledì 11 gennaio 2017, come da ordinanza del nostro Sindaco Domenico Giannandrea.
Stamattina ho provveduto a controllare che funzionasse il riscaldamento e ci fosse l'erogazione dell'acqua in ogni scuola.
Oggi pomeriggio il personale incaricato dal Comune, si sta adoperando per spalare la neve presente agli ingressi delle scuole e spargere il sale.
L'incontro per la presentazione dell'Offerta formativa ai genitori degli alunni che si iscriveranno al primo anno di scuola primaria, previsto per domani mercoledì 11 gennaio 2017 alle ore 18,00, viene rinviato a venerdì 13 gennaio alle ore 19,00, presso l'auditorium della scuola primaria "Di Mizio" in via Eroi del Mare.
Tutti gli altri incontri programmati per giovedì e venerdì prossimi, non subiranno variazioni.
08/01/2017 10:07:58
ISCRIZIONI 2017/18
ISCRIZIONI ONLINE 2017/18

QUANDO?
dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017

Registrazione al portale
www.iscrizioni.istruzione.it
dal 9 gennaio 2017
16/11/2016 06:29:44
RETTIFICA INIZIO ATTIVITÀ' DIDATTICHE SCUOLA INFAN
INIZIO ATTIVITA' DIDATTICHE SCUOLA DELL'INFANZIA SAN NICOLA: RETTIFICA

Scusandoci con l'utenza della SCUOLA DELL'INFANZIA SAN NICOLA per la rettifica riguardante la data di inizio delle attività didattiche, conseguente a una decisione presa in data odierna in sede collegiale, motivata dalla necessità di arredare adeguatamente le aule del Plesso Di Mizio che accoglieranno gli alunni della Scuola dell'Infanzia nel corrente anno scolastico,

SI COMUNICA

che l'inizio delle attività didattiche per gli alunni di 4 e 5 anni è previsto per VENERDÌ 16 settembre alle ore 8:00.
Rimane confermato l'ingresso degli alunni di 3 anni alle ore 9:30 di venerdì 16 settembre.
L'uscita è per tutti alle ore 12:00.
08/09/2016 16:55:31
Orario classi 12 settembre 2016
In considerazione degli aspetti legati accoglienza, l’orario del primo giorno di scuola (12 settembre 2016) viene formulato nel seguente modo:

SCUOLA PRIMARIA

Classi II - III - IV
8:00 - 12:00

Classi V
8:30 - 12:00
(Gli alunni delle classi V, sezz. E – F – G, frequenteranno l’intero anno scolastico presso la Scuola Secondaria di I grado Stefano da Putignano)

Classi I - plesso di Scuola Primaria DI MIZIO
9:30 - 12:00

Classi I - plesso di Scuola Primaria DE GASPERI
10:30 - 12:00

SCUOLA SECONDARIA STEFANO DA PUTIGNANO

Classi I
8:00 - 12:00

Classi II - III
9:00 - 12:00

SCUOLA DELL'INFANZIA SAN NICOLA

Alunni di 4 - 5 anni
8:00 - 12:00

Alunni di 3 anni
ore 9:30 del 16/09/2016

(Gli alunni della Scuola dell’Infanzia San Nicola frequenteranno l’intero anno scolastico presso il Plesso di Scuola Primaria Di Mizio)

03/09/2016 17:49:17
Inizio attività didattiche 2016-2017
L'inizio delle attività didattiche (anno scolastico 2016-2017) è fissato per lunedì 12 settembre 2016.
09/07/2016 06:50:40
Iscrizioni anno scol. 2016 - 2017
Le domande di iscrizione per le scuole di ogni ordine e grado possono essere presentate dal 22 gennaio 2016 al 22 febbraio 2016.

Tutte le informazioni sono al link
www.scuoladegasperi.it/minisiti/minisito.php?utente=45&n_righe=6&settore_catalogo=altro
12/01/2016 09:02:25
Forum docenti
In area riservata è presente il link al forum docenti
13/09/2014 14:53:12
I mini-siti: il nostro Blog
Che cos'è un Blog?
E' l'abbreviazione di Web Log, una sorta di diario del web. Tramite il blog a qualsiasi utente, anche sprovvisto di conoscenza di programmazione, è possibile creare una pagina web contenente testi e immagini personali, a volte con la possibilità di inserire commenti da parte di chi legge.
In pratica i Minisiti del 2° Circolo sono il nostro Blog.
Ora i nostri blog - minisiti si sono arricchiti della possibilità di inserire brevi filmati (leggere all'interno del pannello di gestione le relative istruzioni: è semplice come inserire una foto).
I mini-siti/Blog

Per qualsiasi chiarimento o informazione, scrivi a info@scuoladegasperi.it;
07/05/2006 13:33:11
Test condivisi
Avviso per gli utenti registrati. Nell'area di gestione dei test è ora possibile decidere se mettere a disposizione degli altri utenti la struttura dei propri test. Per poterlo fare, è sufficiente selezionare il SI presente accanto a ogni test. Inoltre, cliccando sul link TEST CONDIVISI, si accede a una pagina nella quale sono visualizzati i test messi a disposizione dagli utenti. Con un semplice clic si può scegliere quale inserire tra i propri test. Per qualsiasi chiarimento o informazione, scrivi a info@scuoladegasperi.it;
21/03/2006 12:00:03
I mini-siti
Abbiamo attivato un nuovo servizio che abbiamo chiamato "I mini-siti".
Il 2° Circolo mette, infatti, a disposizione degli utenti registrati uno spazio per creare dei Mini-siti in modo semplice e in tempo reale.
Tutto ciò sempre nell'ottica di un confronto, di uno scambio di esperienze, di una crescita reciproca; per mettere in comune tanti lavori frutto di ricerca e di esperienze personali che costituiscono un'incredibile ricchezza e che troppo spesso rimangono chiusi tra le mura delle proprie classi.
Buoni mini-siti a tutti! :)

I mini-siti
09/04/2005 18:23:46
Modulistica e documenti
E' stata aperta l'area "Documenti - Modulistica e comunicazioni", riservata agli insegnanti del 2° Circolo Putignano.

In quest'area puoi leggere eventuali comunicazioni riservate o scaricare modulistica e documenti di vario genere.

L'ingresso all'area è alla pagina area riservata.
Per potervi accedere hai bisogno della password (rivolgersi all'ins. Landi, responsabile del sito).

Documenti - Modulistica e comunicazioni riservate
02/01/2005 18:43:49
AVVISO per gli utenti registrati
Il 2° Circolo di Putignano vuole ringraziare gli insegnanti per le numerose registrazioni che stanno pervenendo.

Vorremmo dare alcuni suggerimenti per il corretto utilizzo dell'area riservata.

1- E' importante ricordare he gli allegati che si inseriscono per documentare le esperienze non devono superare i 200 Kb, altrimenti non vengono accettati dal sistema. Occorre controllare sempre il peso dell'allegato prima dell'invio. Gli utenti che non sono riusciti a inserire il loro allegato per questa ragione, possono provare a inviarlo nuovamente entrando nel proprio pannello di controllo e cliccando su MODIFICA L'ESPERIENZA.

2- Abbiamo riscontrato che molti test sono stati creati in maniera incompleta.
La creazione del test prevede due fasi:
A- creazione della struttura del test
B- creazione delle domande del test.
Diversi utenti si sono fermati alla fase A. Si può, anche in questo caso, proseguire nella creazione del test entrando nel proprio pannello di controllo per la gestione dei test e cliccando sul link MODIFICA.

Grazie a tutti per l'attenzione
03/10/2004 10:22:55





home bacheca l'Istituto area
insegnanti
area
genitori
area
alunni
spazio
interattivo
attività varie mappa

copyright 2002/2014 - tutti i diritti sono riservati